Nuove Aquile Randage

Sito vecchio e vecchio sito…

By

Mag 13, 2014 News 0 Comments

1614408_827577157268514_560325578_o

È passato molto tempo dal nostro ultimo articolo. Nel frattempo la parola “articolo” si è trasformata in “post” e adesso ci sono in voga i social network che surclassano i vecchi blog. Il nostro “blogsilente” è sparito e si è resa evidente anche la necessità di un restilng grafico del Portale di Giunglasilente. Siamo alla “versione 4.0”.

Le peculiarità del nuovo portale le spiegheremo più avanti. Ora urge soprattutto presentare questa novità. Il vecchio sito di Giunglasilente, affinché non diventasse un “sito vecchio”, doveva essere rinnovato. Ma cosa abbiamo fatto nel frattempo che il portale stava fermo? Non abbiamo di certo pettinato le bambole e mentre da una parte abbiamo dovuto catalogare la mole di documenti storici pervenutici, dall’altra siamo stati occupati a fare Scoutismo “sul campo” come istruttori presso due campi scuola di A.S.C.I. ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA.

Attualmente il Clan di GIUNGLASILENTE è presente a Passignano Sul Trasimeno (Pg), ove è ben radicata la “quercia primigenia”. Il clan è poi ramificato nelle Marche e in Puglia ed è gemellato con il gruppo “Balòta del Còren – Iseo 1”, che ha sede ad Iseo (Bs), in Lombardia ed è a sua volta gemellato con il clan “Turulia”, a Cagliari. Il clan Turulia e il clan di GIUNGLASILENTE sono intimamente connessi tra di loro.

Come si vedrà più avanti è sorto il centro studi scout “Marcello Lazzeroni”, con sede in Passignano Sul Trasimeno (Pg), il cui primo atto è stato l’uscita del libro “arrivano gli Scout! Un movimento di pace in una nazione in guerra”, di cui parleremo abbondantemente nei prossimi giorni! Abbiamo infatti aumentato le nostre conoscenze e competenze, non ultimo l’ambito filosofico e teologico, pedagogico-didattico e metodologico, da cui sgorgheranno i prossimi post. Nel frattempo, poi, a dar voce al “vecchio sito” c’è stato il nuovo profilo facebook del clan di Giunglasilente, che potrete trovare cliccando in alto a destra sull’icona dedicata al social network, oppure cercando “pattuglia scout Giunglasilente” nel campo di ricerca apposito di facebook.

La novità più grande è che le nostre ricerche e il nostro percorso spirituale ci hanno portato a quella che è la novità più grande: la conversione del clan scout in un clan francescout, con un’alta spiritualità francescana, dove carisma francescano e metodo scout si sono miscelati in un’autentica bomba esperienziale. Dal 30 maggio al 2 giugno p.v. avrà luogo la seconda edizione dell’esperienza francescout che partirà da Santa Maria degli Angeli per poi allargarsi a macchia d’olio nei luoghi di Francesco, in un festante sposalizio tra Scoutismo e Madonna Povertà. Ma anche di questo parleremo tra breve…

Diamo allora l’avvio alle danze e benvenuti nel nostro nuovo portale!

Buona strada e pace e bene!

Clan Francescout di GIUNGLASILENTE.


Leave a Reply

Associazione Scout Giungla Silente - Tutti i diritti riservati.