Associazione Scout Giungla Silente

I nostri orari

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Chiusi

l

Iscriviti al gruppo

a

News, eventi e molto altro

scopri tutte le novità sul nostro universo scautistico

APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT “ BADEN POWELL “ CASANDRINO I°

da | Gen 7, 2022

 

STENTARE A CREDERCI: L’A.S.C.I. CHE CRESCE ANCORA…

 

Domenica 26 Febbraio presso il Santuario S. Maria Assunta in Casandrino, si è svolta

La cerimonia d’investitura dei Capi del nuovo Gruppo come da tradizione ASCI.

La Santa Messa è stata celebrata dal nostro carissimo Assistente Regionale Don Enzo Passante.

In occasione dell’apertura del nuovo Gruppo il Commissario Regionale in accordo con tutti i Gruppi della Campania hanno festeggiato la Giornata del Ricordo. Ancora una volta, i Gruppi della Campania, hanno dimostrato che l’ASCI è la stessa lasciata nel 1974.

La nostra gloriosa ASCI nella Regione Campania è presente con 6 Gruppi.

Ai nuovi Capi di CASANDRINO I desidero augurarvi Buona Strada di cui si associa il nostro Presidente-Capo Scout, il Segretario Generale, i Commissari Generali alle Branche.

Commissario Regionale Campano
W.B. Gennaro Limatola

 

NATO IL GRUPPO SCOUT CASANDRINO 1: GENNARO LIMATOLA COLPISCE ANCORA!
di Capovaccaio Burbero

In data odierna, GIUNGLASILENTE ha ricevuto una bellissima e-mail: Il Commissario Nazionale per l’espansione dell’ASCI in Italia, Gennaro Limatola, ha aperto il gruppo scout di Casandrino 1, in Campania: è si una grande festa ogni volta che viene aperto un Gruppo Scout: ma questo caso è diverso. Un mese fa circa, sempre Gennaro aveva aperto un altro gruppo scout e questo ha maggior risonanza, atteso che, in Campania, grazie a Gennaro, di gruppi ASCI ce ne sono sei!

Ma non finisce qui: Gennaro ha in cantiere di aprire altri gruppi che, in un futuro molto prossimo, allargheranno il panorama dell’ASCI in Italia!

Ogniqualvolta che Gennaro ha aperto un nuovo gruppo scout, GIUNGLASILENTE se ne è sempre compiaciuta, ma questa volta, l’ennesima, non abbiamo nemmeno più parole: è scontato ormai congratularsi con Gennaro per il suo impegno, per  la sua dedizione, per la sua forza, l’amore profuso e l’inimitabile stile scout, sicuramente avrà trovato terreno fertile, sicuramente Dio lo aiuta: ma, certamente, si deve dare a Cesare quel che è di Cesare e cioè che quando si parla di Limatola, si parla di un Capo Scout degno di nota, degno sicuramente di accostarsi ai grandi nomi del Grande Scoutismo in Italia: l’ASCI risorta nel 1997 gli deve davvero molto: se fosse vivo il vecchio Presidente Nazionale – Capo Scout, sicuramente sorriderebbe. I vecchi scouts come noi sono con il cuore stretto dalla commozione per questo ennesimo avvenimento: GIUNGLASILENTE quasi non ci crede: SEI GRUPPI SOLO IN CAMPANIA! A guardarci indietro anche solo a tre anni fa, non si sarebbe mai detto, forse, che avremmo fatto tutta questa strada! Ma va bene, anzi, benissimo, così!
Gennaro: non esaurire mai queste tue immense forze vitali: con il tuo Esempio stai trascinando scouts e vecchi Capi verso il senso del vero Scoutismo!

Viva Gennaro, allora, viva il Gruppo di Casandrino, viva l’ASCI, viva lo Scoutismo!

Ancora una volta, con orgoglio, con gli occhi umidi di lacrime, ti diciamo con forza: “SIAMO DELLO STESSO SANGUE, TU ED IO…..”

Dio sia con te… E ti benedica sempre, ovunque… Comunque.. Perché sei un cavaliere di Cristo, la cui spada è l’amore, la cui corazza è la comprensione, il cui scudo è Cristo, la cui lancia è lo slancio compassionavole verso il prossimo.

Grazie, fratello… Grazie…

Per la GIUNGLASILENTE

Capovaccaio Burbero

L’ARTICOLO PUO’ ESSERE COMMENTATO NEL POST CHE SI TROVA IN BLOGSILENTE

 

News ed appuntamenti

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031