Associazione Scout Giungla Silente

I nostri orari

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Chiusi

l

Iscriviti al gruppo

a

News, eventi e molto altro

scopri tutte le novità sul nostro universo scautistico

Tacca: L’ASCI in Sicilia

da | Gen 7, 2022

Il “ciclone Limatola” non smette più di stupirci: GIUNGLASILENTE già lo sapeva, ma ci era stato imposto un religioso silenzio: a Catania, Domenica 25 Giugno 2006, si è costituito un foltissimo gruppo scout.
Non potevamo assolutamente mancare: se questa volta GIUNGLASILENTE non c’era fisicamente, ecco che è immancabile l’appuntamento mediatico: per ora nessun filmato, ma aspettiamo con fiducia! Quindi, qui di seguito, diamo spazio ad alcune fotografie, ma non mancherà altro materiale, sicuramente!
Quello che ci sentiamo di dire è solamente questo:

1. Complimenti vivissimi al neo nato gruppo scout ed una raccomandazione ai Capi: avete sulle spalle un peso incredibile, immenso: il nome dell’ASCI! Non deludeteci, non deludetevi e non deludete i vostri ragazzi. Siete approdati a quella che è la massima espressione dello scoutismo ed avete un maestro come Gennaro Limatola che non ci serve presentarvi! Lui parla con i fatti! Avanti quindi così! E viva l’ASCI! Spargete la voce in Sicilia, terra stupenda, storica e mitologica che ci piacerebbe davvero visitare! Portate l’ASCI ovunque! E anche per voi: per qualsiasi cosa voi abbiate bisogno, GIUNGLASILENTE c’è!
2. Al fratello Gennaro: ti amiamo, fratello! Ti amiamo per quello che sei e per quello che fai. Sei grande perchè sei umile e semplice! Sei grande perchè testimoni Cristo! Avanti così! Tra mille peripezie ed arrabbiature (e delusioni) non abbandonare mai, non lasciarci mai! Perchè siamo una cosa sola! “Siamo dello stesso sangue!”

 

 

TACCA: L’ASCI IN SICILIA!

 

 

 

APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CATANIA I°

FINALMENTE L’ASCI IN SICILIA

In ricorrenza della festa di Padre PIO Domenica 25 Giugno 2006 presso la Parrocchia Padre PIO, si è svolta la cerimonia d’investitura e il rinnovo delle Promesse dei Capi del nuovo Gruppo come da tradizione ASCI.

Grande entusiasmo da parte del Parroco Don Piero, che da molti anni aspettava di aprire un Gruppo Scout; è il Signore ha voluto che proprio l’ASCI come nei primi tempi della rinascita andava incontro ai parroci per mettersi a disposizione dei ragazzi per far rivivere la splendida avventura dello scoutismo ( La storia si ripete). 

Tutta la comunità Parrocchiale, accolta la nostra associazione con un applauso e con grande emozione, li ho ringraziati, con impegno che la nostra associazione continuerà a lavorare per lo sviluppo nella gloriosa terra siciliana.  

  Emozione maggiore è stata che la Santa Messa che è stata celebrata dal Vescovo di Catania.

 S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Gristina che con gran gioia ha voluto assistere al rinnovo delle Promesse dei Capi e al quale ha rivolto un caloroso augurio di proseguire questa strada meravigliosa, augurando alla nostra amata ASCI un gioioso cammino e di una maggiore presenza dell’ASCI nella diocesi di Catania.

 È stata l’occasione per consegnare tutta la documentazione con la richiesta di riconoscimento e donandoli una nostra fibbia scout appoggiato su una pietra marina.

 Il nostro Presidente-Capo Scout ha inviato un messaggio al nuovo Gruppo, dimostrando sempre la sua presenza a sostenerci in questo cammino di sviluppo della nostra Associazione.

 Ai nuovi Capi del CATANIA I° desidero augurarvi Buona Strada di cui si associa il nostro Presidente-Capo Scout, il Segretario Generale e i Commissari Generali alle Branche.

                                                                                        A.S.C.I.

                                                              Commissario Generale Branca Maschile

                                                                            Incaricato all’espansione

                                                                            W.B. Gennaro Limatola

L’ARTICOLO E’ DISPONIBILE E LEGGIBILE ANCHE NEL BLOGSILENTE, NELLA TRANCHE DI GIUGNO 2006! POTETE QUINDI COMMENTRARE IL TUTTO IN TEMPO REALE.
COME SEMPRE, DA GIUNGLASILENTE.

News ed appuntamenti

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31