Associazione Scout Giungla Silente

I nostri orari

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Chiusi

l

Iscriviti al gruppo

a

News, eventi e molto altro

scopri tutte le novità sul nostro universo scautistico

SAN GIORGIO 2006 A PASSIGNANO SUL TRASIMENO:

da | Gen 7, 2022

Abbiamo preso tanto caldo, abbiamo sofferto l’umidità del Lago Trasimeno, abbiamo goduto di due bellissime giornate e, soprattutto, siamo stati insieme all’insegna di un vero e genuino scoutismo, cui GIUNGLASILENTE da sempre anela.
La pineta della Madonna degli Scouts ha visto, dopo molto tempo, un vero gruppo scout ed un vero clan che fanno Scoutismo e non un surrogato del Metodo di B.P!
Personalmente (parla Capovaccaio Burbero) ho avuto l’onore di conoscere dei capi scouts competenti della vecchia Guardia (nel caso del CLAN DI BITRITTO e nel caso del CAPOGRUPPO del Bitritto, GUIDO) e giovani capi unità che hanno molta stoffa e capacità da spendere nei confronti dei ragazzi…. E a proposito di ragazzi…. Un plauso va a loro per il perfetto stile scout dimostrato, per l’uniforme sempre impeccabile, anche nel peggiore dei caldi (qualcuno, almeno il maglione lo poteva togliere, durante la caccia al tesoro…. Io sarei morto lì sul posto!) per le capacità dimostrate (non è mica facile trovare delle vie secondarie in un centro abitato senza mai esserci stati….) e per la grande simpatia!
Anche i genitori sono stati allo scherzo, si sono fatti partecipi delle attività dei loro figli (finalmente dei capi unità ed un capo gruppo che comprendono l’importanza del contatto costante con i genitori!)… Una unità di intenti, una capacità organizzativa dimostrata sul campo (fare 700 km all’andata e 700 al ritorno con tutto l’equipaggiamento, significa aver raggiunto ed addirittura superato certi parametri minimi organizzativi e di sinergia dei componenti del Consiglio di Gruppo).
Carissimi Capi, Rover, Scouts, guide e Lupetti (e genitori) avete portato a Passignano una ventata fresca di scoutismo, avete riportato per le vie del paese l’immagine giusta dello scoutismo, avete fatto vedere alla gente del posto ed ai turisti come deve essere fatto un gruppo scout in perfetto stile. Un Riparto di acciaio, un clan (quello dell’Iseo) inossidabile.
Un’ultima parola, prima che vi lasci alle vostre anelate foto: grazie!
P.S. Ragazzi, scriveteci, mandateci foto, scrivete sul libro degli ospiti, sul forum, TENIAMOCI IN CONTATTO!
CAPI UNITA’: per qualsiasi piccolo consiglio di cui potete aver bisogno, leggete, scaricate in questo portale, domandate!
A rivederci presto, per un’altra favolosa leggenda scout attorno al fuoco!

Fraternamente

W.B. Capovaccaio Burbero
Commissario Regionale A.S.C.I. dell’Umbria

 

SAN GIORGIO 2006 A PASSIGNANO SUL TRASIMENO: GRUPPO SCOUT DI BITRITTO (BA) E CLAN SCOUT ASCI “ISEO 1”: STORIA DI GRANDE SCOUTISMO E DI AFFIATAMENTO…

cliccate sull’immagine del fuoco per vedere le immagini del San Giorgio 2006 a Passignano!

News ed appuntamenti

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31